Benefici della corsa
Generalità
L’ attività fisica è consigliabile ad ogni età, il nostro corpo non è nato per l’ inattività, ognuno di noi sceglie il tipo di sport da praticare ma anche semplicemente muoversi durante la giornata privilegiando il movimento alla comodità (automobile, ascensore, ore e ore sul divano) ci aiuta a stare meglio, sia fisicamente che psicologicamente.
Corsa
La corsa oltre agli innumerevoli benefici è molto semplice da praticare, non impone orari e dispendio economico,i n quanto non prevede attrezzature particolari, bastano le scarpe adatte e un abbigliamento comodo.
Fa bene alla psiche
Attraverso le endorfine che il nostro corpo rilascia, naturalmente, durante le attività sportive, lo stress e le tensioni si allentano,il benessere permane nel corpo anche dopo la fine della corsa.
Vorremmo sentire sempre questa bellissima sensazione ,ecco perchè quando conosciamo la corsa non la lasciamo più.
Sentirsi in forma
Sentirsi in forma fisicamente, più tonici, e associando una dieta equilibrata, con qualche kg
in meno non è proprio male.
La corsa, come accade anche in altre attività sportive, migliora il sistema cardiocircolatorio e muscolo-scheletrico, migliora l’efficienza cardiaca e riduce il rischio di importanti malattie.
La perdita di massa muscolare con il passare degli anni si fa sentire, la corsa stimola la produzione di cellule che formano il tessuto osseo e rende le ossa più forti e consistenti.
Perchè farsi prendere dalla pigrizia, una bella corsa non costa nulla ci può rendere felici…e più sani.
Naturalmente ogni soggetto deve scegliere il tipo di attività fisica adatta alla sua condizione fisica e di salute.
Ti potrebbero interessare:
Pilates: una disciplina da scoprire
Attività fisica e sedentarietà
Dimagrire camminando