Fagiano con funghi in pentola a pressione
Il fagiano con i funghi in pentola a pressione è una pietanza molto gustosa e prelibata. La ricetta che Vi propongo è impreziosita dall’aggiunta dei funghi che rendono questa pietanza appetitosa e molto apprezzata. La pentola a pressione accorcia i tempi di cottura e lascia intatte le proprietà nutrizionale degli ingredienti!
Tempo di cottura: 35 minuti
INGREDIENTI PER 4-5 PERSONE
- 1 fagiano di circa kg 1.200
- 1 foglia di alloro
- 1 fetta di lardo
- 30 g di burro o margarina vegetale
- 250 g di cipolline
- 250 di funghi coltivati
- 1/2 bicchiere di brodo
- Sale
- Pepe
- 1 crostone di pane fritto nel burro
Preparazione del fagiano con funghi in pentola a pressione
- Preparate il fagiano per la cottura, all’interno introducete l’alloro, il sale, il pepe e chiudete l’apertura. Coprite il petto con il lardo, poi legatelo.
- Mettete sul fuoco la pentola a pressione e senza coperchio fate rosolare il fagiano nel burro, salatelo, pepatelo, unite il marsala e quando sarà evaporato, aggiungete il brodo.
- Chiudete la pentola, all’inizio del sibilo, abbassate la fiamma e calcolate 20 minuti di cottura. Trascorso il tempo riaprite la pentola e aggiungete i funghi e le cipolline preparati nel frattempo per la cottura.
- Chiudete la pentola e calcolate altri 15 minuti, e anche più se necessario, dall’inizio del sibilo.
- Nel frattempo fondete dolcemente una noce di burro in una padella antiaderente. Fuori dal fuoco, versatevi il crostone di pane, e giratelo più volte in modo che si rivesta leggermente di burro.
- Disponete il crostone al centro del piatto, appoggiatevi il fagiano, privato del lardo e attorno mettetevi i funghi e le cipolline con il sughetto di cottura,
VEDI ANCHE:
Polpettone di carne in pentola a pressione
Manzo con verdure in pentola a pressione
Pollo ripieno arrosto in pentola a pressione
Carciofi ripieni in pentola a pressione
Pentola a pressione veloce e salutare
I commenti sono chiusi.