Malattie respiratorie e allattamento al seno
E’ provato al livello internazionale che l’allattamento al seno offre innumerevoli vantaggi sia al bambino che alla mamma. L’allattamento al seno inoltre crea un rapporto straordinario tra la mamma e il bebè. Gli esperti dell’ Università di Rochester, negli Stati Uniti, hanno presentato nel corso del congresso annuale dell’Accademia e delle Società pediatriche americane, a Baltimora uno studio sugli effetti dell’allattamento al seno per quanto concerne la polmonite e l’otite. Gli esperti hanno studiato la nutrizione dei primi mesi di vita e poi la salute nei primi due anni di un gruppo di quasi 2750 bambini. I ricercatori hanno così osservato che rispetto a quanto accade ai piccoli che sono stati allattati con il latte artificiale, i neonati allattati al seno per almeno 6 mesi, vedono ridursi notevolmente il rischio di essere colpiti da altre malattie respiratorie come laringite e faringite. Questo accade perché il latte materno ha un effetto protettivo sull’apparato respiratorio del bambino. Nei primi due anni di vita, si riduce di oltre 5 volte il rischio di ammalarsi di polmonite, la pericolosa infezione dei polmoni. Inoltre nei bambini nutriti con il latte materno si dimezza il rischio di essere colpiti da un’ infezione delle orecchie.Â
https://www.serendipity360.org/infezioni-respiratorie-ricorrenti-irr-nel-bambino/
I like this post, enjoyed this one appreciate it for putting up. “The difference between stupidity and genius is that genius has its limits.” by Albert Einstein.
Very efficiently written information. It will be supportive to anybody who employess it, as well as myself. Keep up the good work – looking forward to more posts.