Pancake alla nutella
I pancake alla Nutella sono una ricetta strepitosa, di una bontà assoluta. Sono perfetti per una colazione ricca e golosa oppure per gustarli in compagnia degli amici. Sono facili da preparare e la ricetta sotto vi spiega come con poche mosse potete ottenere dei Pancake alla Nutella buonissimi. Per i più piccoli può essere utilizzata una crema più naturale e così i bambini si possono sbizzarrire!!
Ingredienti
- 2 uova
- 100 ml latte
- 150 g di farina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 40 g di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di miele
- 1 noce di burro
- Nutella
- 2 cucchiai di nocciole sbucciate
PREPARAZIONE
- In una scodella mescolate le uova e lo zucchero.
- Aggiungete la farina e lievito e mescolate. Unite il latte e il miele e formate una pastella omogenea e liscia.
- Scaldate una padella antiaderente e fate sciogliere la noce di burro. Quando inizia a fare le bollicine versate l’impasto e fate cuocere a fuoco vivo fino a quando sulla parte inferiore non si sarà formata una crosticina dorata. Vedrete anche che il composto si ritira e gonfia. Girate dall’altro lato e fate colorire bene.
- Versate in un piatto, tagliatela a metà, spalmate la Nutella e le nocciole spezzettate.
- Potete anche creare dei pancake con cuore di Nutella. In questo caso mettete la pastella in padella e ponete al centro un cucchiaio di Nutella, coprite con altra pastella, dopo qualche minuto girate il pancake con una spatola e fatela cuocere dall’altra parte. Usaste questo procedimento anche per le altre e poi mettetele una sull’altra. Stupefacenti!!
Ti potrebbero interessare:
Tortine con crema al mascarpone
Budino al cioccolato e vaniglia
Cialde alla cannella con mousse di cioccolato e miele