Panino con pollo alla griglia
Il panino con pollo alla griglia è una preparazione con insalata e pollo. Una perfetta cottura del pollo è indispensabile per la riuscita perfetta del panino. Il panino con pollo alla griglia può essere preparato e gustato durante la pausa lavoro, durante un picnic ecc..La ricetta del panino con pollo alla griglia è una ricetta light da gustare con serenità.
Ingredienti per 1 persona:
- 1 panino bianco
- 80 g di petto di pollo in una fetta
- Qualche foglia di insalata mista (lattuga, lollo)
- 4 pomodorini tipo ciliegia
- Sale e pepe
Preparazione panino con pollo alla griglia
- Schiacciate leggermente il filetto di pollo, poi grigliatelo per 2-3 minuti per lato su una bistecchiera precedentemente riscaldata. Una volta cotto, conditelo con poco sale e pepe.
- Lavate l’insalata e dividetela in foglie.
- Per ammorbidire la mollica, schiacciatevi sopra 1-2 pomodorini, divisi a metà dalla parte del taglio, in modo che acqua e polpa imbevano il pane e lo rendono ancora più saporito.
- Tagliare in due il panino e farcitelo con le foglie di insalata, il petto di pollo, i pomodorini lavati e divisi a metà.
Cottura perfetta
Se il pollo è sottoposto al calore intenso, può diventare velocemente molto secco. Perciò è importante schiacciarlo un po’ prima, in modo tale che abbia uno spessore omogeneo. Solo così è garantita una cottura uniforme, senza incorrere nel rischio che una parte si bruci e un’altra rimango ancora un po’ cruda. Otterrete un sapore perfetto che si combina ottimamente a insalate e michette.
Ti potrebbero interessare:
Petto di pollo light in padella
Asking questions are truly nice thing if yoou are not understanding something fully, except thiis article offers fastidrious understandig even.