SALUTE

Radicchio rosso per la voce

 

Il radicchio rosso serve per combattere i cali di voce
Radicchio rosso

 

Il radicchio rosso fa bene alla voce? Per combattere i cali della voce da troppo uso, frullate 100 g di foglie di radicchio rosso, filtrate il succo e unitelo a un infuso preparato con 200 ml di acqua bollente di sommità di erisimo (erba dei cantanti),lasciatelo riposare per 15 minuti. Unite il miele di timo e assumete a cucchiai.

Spinaci e rucola fanno bene al fegato

malattie epatiche

Mangiare spesso spinaci e rucola fa bene al fegato? Mangiare regolarmente verdura a foglia verde come spinaci, rucola, bietola e broccoli, ricche di nitrato, aiuta la salute del fegato. Lo rivela..Continua

 

Frutti di bosco contro il morbo di Parkinson

 

Uno studio rivela che consumare spesso frutti di bosco aiuta a ridurre il rischio di essere colpiti dal morbo di Parkinson.​

Frutti di bosco contro il Morbo di Parkinson? Mangiare frutti di bosco: mele e arance, e bere tè e vino rosso riduce il rischio di essere colpiti dal morbo di Parkinson, la malattia che danneggia la mente. Lo rivela uno studio..(Continua)

Radicchio: proprietà, valori nutrizionali, calorie

Il radicchio è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle Composite. Ha proprietà antiossidanti ed è utile contro psoriasi, diabete di tipo 2, obesità, stitichezza e cattiva digestione. Scopriamolo meglio. 

Proprietà e benefici del radicchio

Quanto a minerali, il radicchio rosso contiene soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese; contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K.

Grazie all’elevata percentuale di acqua, il radicchio è depurativo; può essere inoltre un valido aiuto per chi soffre di stitichezza e difficoltà digestive.

Ha un bassissimo potere energetico ed è quindi utile nelle diete ipocaloriche. Le fibre contenute nel radicchio sono in grado di trattenere gli zuccheri presenti nel sangue; per questo motivo è un alimento consigliato a chi soffre di diabete di tipo 2.

Quest’ortaggio è utile anche a chi soffre di psoriasi. (Continua)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks